COTA 4RT260 2022

la Montesa Cota 4RT ha dato vita a una rivoluzione nel mondo del trial, una disciplina storicamente dominata dai motori a 2 tempi, compatti e facili da usare ma che nel tempo hanno perso il loro valore a causa delle elevate emissioni inquinanti.

In quest’ottica, anticipando gli standard fissati nel 2006, Montesa in collaborazione con Honda Motor Co., ha sviluppato la Montesa Cota 4RT, una moto da trial avanzatissima, equipaggiata con un rivoluzionario motore compatto a 4T, con distribuzione a 4 valvole e alimentazione a iniezione elettronica PGM-FI.

Nacque una moto performante, con un basso livello di emissioni inquinanti e un significativo valore di potenza e coppia.

crf300rally

Caratteristiche

Montesa ha commercializzato la Cota 4RT 260 e la Cota 4RT Race Replica, apportando nelle versioni 2016 l’importante miglioramento dato dall’aumento della potenza grazie all’installazione di una nuova pompa carburante che garantisce al motore un maggior flusso di carburante. Questo elemento, insieme alla nuova
mappatura della centralina ECU*, ha assicurato alla motocicletta una curva consistente di potenza specialmente a bassi e medi regimi. Oltre all’aumento della potenza, la riduzione del freno motore alla chiusura del gas ha donato alla motocicletta un feeling di leggerezza rendendola più facile da controllare.

Anche il telaio è stato migliorato, riposizionando le pedane poggiapiedi, ora più basse e arretrate per rendere l’avantreno più leggero. Tra i miglioramenti, uno in particolare ha riguardato l’innovativo montaggio della ventola del radiatore, progettato per mantenere la ventola ancora più al sicuro, pulita e al riparo da polvere e fango, evitando così qualsiasi bloccaggio.
Un altro importante miglioramento apportato sulla versione 2016 della 4RT 260, è stata l’adozione delle gomme DUNLOP D803GP, capaci di un’incredibile trazione. Le caratteristiche di queste nuove gomme rendono la motocicletta ancora più reattiva, specialmente sull’asse anteriore che risulta essere ancora più
leggero.

COTA 4RT260 DA VICINO

 

PREZZO F.C.

8.190,00

CARATTERISTICHE

MOTORE
Tipo Monocilindrico, 4tempi, 4valvole, SOHC, raffreddato a liquido
Cilindrata 258.9 cm3
Alesaggio x Corsa 78 x 54.2 mm
Rapporto compressione 10.5 : 1
Capacità olio 0.6 litri ; Trasmissione: 0.57 litri
Carburazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio 1.9 litri
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione Elettronica digitale transistorizzata
Candela CR6EH-9 (NGK
Potenza Alternatore ACG 160 W
TRASMISSIONE
Frizione Multidisco in bagno d’olio con molle elicoidali
Azionamento Pompa idraulica
Cambio 5 marce
Riduzione primaria 3.166 (57/18)
Rapporti cambio 1a 2.800 (42/15) / 2a 2.384 (31/13) / 3a 2.000 (30/15)
Riduzione finale 4.100 (41/10)
TELAIO
Tipo Doppio trave in alluminio
Dimensioni (lxLxA) 2,020 x 840 x 1,135 mm
Interasse 1,320 mm
Inclinazione cannotto 23°
Altezza sella 665 mm
Altezza pedane 390 mm
Altezza da terra 310 mm
SOSPENSIONI
Anteriore Forcella telescopica TECH da 39 mm, a cartuccia, regolabile
Posteriore Pro-Link, con ammortizzatore R16V regolabile nel precarico
RUOTE
Tipo A raggi in alluminio
Misura cerchi Anteriore: 21 x 1.60 / Posteriore: 18 x 2.15
Pneumatici Anteriore: 80/100 21/ Posteriore: 120/100 R18 (Dunlop)
FRENI
Anteriore Freno a disco con pinza a 4 pistoncini. Disco Ø 185 × 3,5 mm
Posteriore Freno a disco con pinza a 2 pistoncini. Disco Ø 150 × 2,5 mm

 

Vieni a trovarci

Ti mostreremo le nostre moto Honda, nuove e anche usate e ti diremo tutto quello che ti serve

9 + 9 =

DOVE SIAMO