CRF450R 2023

OGNI DESTINAZIONE UN’AVVENTURA

L’ammiraglia” di Honda nel motocross si evolve ancora una volta, grazie agli sviluppi condotti durante il Mondiale MXGP. Il modello 2023 ha una coppia notevolmente più forte ai bassi regimi e un’erogazione di potenza più fluida per favorire l’efficacia di guida in uscita di curva.

La rigidità del telaio e le sospensioni riviste generano maggiore stabilità in frenata, cambi di direzione ancor più rapidi, maggiore aderenza dello pneumatico anteriore e migliore efficienza su terreni più difficili.

È una moto progettata per essere più facile e più veloce che mai!

crf300rally

Moto da cross di riferimento

La Honda CRF450R è stata la moto da cross di riferimento sin dalla sua presentazione nel 2002. Il pacchetto che offre è diventato sinonimo di equilibrio e agilità, controllo totale, qualità, resistenza e longevità per cui Honda è rinomata. Per tutto questo la CRF450R ha sempre dato ai propri piloti, appassionati, dilettanti o professionisti, la possibilità di ottenere il meglio dalle loro capacità!

Si tratta inoltre di una moto che si è costantemente evoluta con tutta una serie di aggiornamenti, piccoli e grandi, traendo spunto dai programmi di Honda Racing in tutto il mondo. Per la versione 2017, seguendo il concetto di sviluppo “ABSOLUTE HOLESHOT!”, la moto più apprezzata in Europa per la classe regina fu radicalmente riprogettata, con un telaio totalmente rinnovato e un aumento importante della potenza, erogata da un motore completamente nuovo.

CRF450R DA VICINO

CRF450R è ora più stabile in frenata, gira più velocemente ed esce di curva con maggiore forza. Dettagliate modifiche alla rigidità del telaio consentono alle sospensioni, con impostazioni riviste, di lavorare in modo più efficiente.

 

Il feedback dei piloti HRC dai campionati FIM World MXGP, AMA Supercross e Pro Motocross ha guidato lo sviluppo della nuova CRF450R. Di conseguenza il modello 2023 è più facile da guidare, più veloce e allo stesso tempo meno stancante.
La rigidità del nuovo telaio consente un aumento del coefficiente della molla dell’ammortizzatore posteriore per migliorare il controllo, eliminando indesiderati “fondo corsa”. Allo stesso modo, l’aderenza dello pneumatico anteriore è aumentata e il modello 2023 (rispetto al 2022) è più stabile e più rapido nei cambi di direzione con una migliore reazione delle sospensioni.

.PREZZO F.C.

(*)

CARATTERISTICHE

MOTORE
Tipo Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido, con distribuzione monoalbero Unicam a 4 valvole
Cilindrata 449,7cc
Alesaggio x corsa 96.0 x 62.1mm
Rapporto di compressione 13,5 : 1
ALIMENTAZIONE
Tipo Iniezione elettronica PGM-FI con selezione delle mappature EMSB, controllo trazione HTSC e launch control.
Capacità serbatoio 6,3 litri
RUOTE
Cerchi anteriore A raggi, cerchi e mozzo in alluminio
Cerchio posteriore A raggi, cerchi e mozzo in alluminio
Pneumatico anteriore 80/100-21-51M, Dunlop MX33F
Pneumatico posteriore 120/80-19-63M, Dunlop MX33
DIMENSIONI E PESO
Telaio Doppio trave in alluminio
Dimensioni (L*L*A) 2.182 x 827 x 1.267 mm
Interasse 1.481 mm
Inclinazione cannotto 27.7°
Avancorsa 113.9 mm
Altezza sella 965 mm
Altezza da terra 336 mm
Peso con il pieno 105,8 kg (110,6 con il pieno)
Sospensione anteriore Forcella rovesciata SHOWA con molle in acciaio completamente regolabile. Steli da 49 mm, escursione 310 mm
Sospensione posteriore Ammortizzatore SHOWA completamente regolabile con sistema Honda pro-link
MPIANTO ELETTRICO
Accensione Digitale CDI
Avviamento Elettrico

Vieni a trovarci

Ti mostreremo le nostre moto Honda, nuove e anche usate e ti diremo tutto quello che ti serve

1 + 11 =

DOVE SIAMO